Salute sessuale a scuola: atti convegno

L’HIV  è diventato silenzioso, ma non è scomparso. Purtroppo non se ne parla, purtroppo ragazzi e ragazze non sanno. Il convegno di sabato 18 marzo 2023 ha aperto una finestra sul tema, attraverso la restituzione di dati e risultanze di un progetto rivolto a studenti e studentesse nelle scuole superiori: “cHIVuole conoscere” . La tematica sessuale sta dentro il più ampio tema della cura di sè e dell’attenzione all’altro

Qui trovate materiale informativo sul progetto, patrocinato dall’Ufficio Scolastico, eventualmente da proporre a scuola  ai docenti referenti per la promozione della salute. (o anche per l’educazione civica)

Qui trovate le slides presentate durante il convegno:

Presentazione progetto cHIvuoleconoscere_Meli (per chi vuole sapere chi realizza il progetto nelle scuole, come lo fa e come gli studenti sono attivati)

Presentazione dati accessi e test ai Check point_Mercurio_Meli (grafici di accesso, motivazioni, comportamenti sessuali, rilevazioni dai test anonimi)

Presentazione dati cHIvuoleconoscere_Pellegris Caterina (le risposte degli studenti, le percezioni, …prima e dopo il progetto)

 

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Incontri formativi (atti), Iniziative territoriali e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.