TRASPORTI: pronto il modulo per raccogliere segnalazioni di problemi

Abbiamo riattivato con Vado a Scuola Sicuro il modulo di segnalazione dei disagi e dei disservizi che si presenteranno nel trasporto scolastico con l’inizio della scuola.

Ecco il link che chiediamo di divulgare a tutti i rappresentanti e, per loro tramite, ai genitori.

Siamo consapevoli che molto è stato fatto per diminuire fortemente le difficoltà che ad ogni settembre si presentano, ma anche che  il sistema avrà ancora bisogno di assestamento e aggiustamenti in corso. Questa rilevazione serve a segnalare le maggiori criticità per intervenire.

Per segnalazioni scrivere a puntobg@coorcoge.bergamo.it
Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Altre Associazioni, Iniziative Coor.Co.Ge. e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

1 risposta a TRASPORTI: pronto il modulo per raccogliere segnalazioni di problemi

  1. Fucsia Facchetti scrive:

    Sicuramente l’ingresso scagionato nelle scuole ha migliorato parecchio la presenza sui mezzi di trasporto degli studenti, ma purtroppo questo non è sufficiente a garantire sempre il distanziamento nelle ore di punta e gli studenti non si sentono abbastanza tranquilli. Questo accade soprattutto nella fascia oraria del mattino (ingresso a scuola ore 8), sia sul tram che parte zona Redona verso il centro che sul pullman linea 5. La linea C potrebbe aiutare a smaltire qualche studente della zona,ma gli orari non sono favorevoli. (arrivano in porta nuova troppo tardi per poter poi raggiungere le scuole).
    Per ora tanti studenti hanno usato mezzi propri come la bicicletta,ma è evidente che con l’arrivo dell’autunno, le cose possono solo peggiorare. È necessario intensificare i mezzi ,a mio avviso,nella prima fascia oraria. Zona di riferimento: Redona- Porta Nuova

I commenti sono chiusi.