Associazioni: i servizi del CSV per adeguarsi alla riforma

La Riforma del Terzo Settore chiede alle associazioni di adeguarsi a nuove regole e indicazioni: per supportare le realtà della provincia nell’adempimento di questi compiti, CSV Bergamo mette in campo quattro differenti servizi, ognuno con specifiche funzioni, caratteristiche e modalità di attivazione.

PERCORSI FORMATIVI TERRITORIALI
Seminari informativi e formativi per le associazioni e per tutti i volontari presenti nei territori, in collaborazione con le amministrazioni locali di riferimento, attivati su specifica richiesta.

WORKSHOP PER LE ASSOCIAZIONI CHE DEVONO MODIFICARE GLI STATUTI
Specifici workshop durante i quali verranno forniti indicazioni e modelli per provvedere alle modifiche degli Statuti e poter entrare in questo modo a far parte del nuovo Registro Unico. Saranno l’occasione per spiegare nel dettaglio cosa si dovrà modificare e con quali modalità. Per partecipare segnalare il proprio interesse scrivendo a consulenza.bergamo@csvlombardia.it

CONSULENZE SPECIALIZZATE E SPECIFICHE
Successivamente alla partecipazione al workshop, CSV potrà attivare interventi consulenziali personalizzati sia dal punto di vista giuridico che fiscale, per affrontare le casistiche più complesse.

CONSULENZE FISCALI CONVENZIONATE CON L’ORDINE DEI COMMERCIALISTI
Possibilità di accedere, a proprie spese e a costi convenzionati, a consulenze fiscali con commercialisti del proprio territorio esperti di Terzo Settore, grazie alla collaborazione dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo.

PER SAPERNE DI PIU’ https://www.csvlombardia.it/bergamo/post/riforma-del-terzo-settore-i-servizi-offerti-da-csv-bergamo/

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Riforme e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.