Ringraziamenti per partecipazione a focus group

Ecco i ringraziamenti e l’aggiornamento della ricercatrice, Dott.ssa Marina Micheli, con cui alcuni di voi hanno realizzato  focus groups a Bergamo nella fase italiana della ricerca “Net Children go mobile”

La Redazione

Gentile Presidente,
 ringraziandola ancora per la sua collaborazione, la informo che sono stati pubblicati due rapporti di ricerca del progetto Net Children Go Mobile che sono l’esito del lavoro fatto anche a Bergamo (quei focus group che mi ha aiutato a organizzare la scorsa primavera facendo circolare l’invito tra i suoi contatti e nella mailing list CoorCoGe).
Il primo report (“European children and their carers’ understanding of use, risks and safety issues relating to convergent mobile media”) è la restituzione dei dati qualitativi raccolti tramite interviste e focus group a bambini, genitori, insegnanti ed educatori. Sono illustrate le principali problematiche emerse nei 9 paesi europei che hanno partecipato a questa fase dell’indagine (sono stati coinvolti 230 adulti e 327 bambini/ragazzi).Il secondo “Net Children Go Mobile Final Report”, invece, è il report complessivo che sintetizza la ricerca, utilizzando dati quantitativi oltre che qualitativi, facendo confronti tra paesi e sintetizzando i risultati con delle infografiche.

I report sono in inglese e forse un po’ tecnici, c’è però l’idea di produrre un output anche in italiano, ovviamente nel caso  manderò una segnalazione.
Intanto qui trova una breve presentazione del report con i risultati qualitativi: http://www.cattolicanews.it/studi-e-ricerche-la-generazione-dei-ragazzi-con-lo-smartphone-sempre-in-mano
E sul sito tutte le varie informazioni: http://www.netchildrengomobile.eu/
Grazie ancora per aver collaborato alla realizzazione di questo progetto!
Marina Micheli
Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Report tematici e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.