Scuole bergamasche unite contro il BULLISMO (7 febb)

Tante iniziative e percorsi per prevenire ogni forma di bullismo e cyberbullismo si susseguono da 4 anni a questa parte. L’evento “Il nodo blu fuori dal Comune!”, che cade proprio in occasione della giornata nazionale  contro il bullismo del 7 febbraio, vuole coinvolgere anche quest’anno tutte le scuole bergamasche. Per le scuole superiori la proposta è rivolta agli studenti per preparare  nodi blu con i materiali che desiderano, di annodarli tra loro come una lunga corda e di legare il grande nodo intorno all’edificio scolastico, se possibile per tutto il perimetro.

Le scuole che vorranno potranno poi comporre una delegazione di genitori, docenti, studenti, dirigente per consegnare un nodo blu al Sindaco del Comune dove l’Istituto ha sede, con preghiera di renderlo visibile a tutta la comunità, a simboleggiare la comune attenzione e responsabilità educativa.

L’Istituto “Belotti”, scuola capofila della Rete provinciale di contrasto al bullismo, consegnerà un proprio nodo al Presidente della Provincia, chiedendo che possa
essere appeso fuori dal loro Palazzo.

Brevi video e foto dell’evento sono da inviare a fopags.bergamo@gmail.com

Qui è scaricabile la circolare dell’Ufficio scolastico e la presentazione delle attività proposte ad ogni ordine di scuola http://bergamo.istruzione.lombardia.gov.it/protbg110_20/

 

 

 

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in FoPAGS, Iniziative territoriali, Provincia, UST Bergamo e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *