Rete Ambiente: comunicato stampa

E’ nata una Rete che vuole occuparsi di ambiente: ci sono istituzioni, giovani di Friday For Future, Associazioni genitori delle scuole, aziende, …mondi diversi con la voglia di condividere pensieri ed iniziative. Il CoorCoGe è presente. La scorsa settimana è stato mandato alla stampa il Comunicato Rete Ambiente  in cui, denunciando la “fumata nera” della Conferenza degli Stati sull’Ambiente, richiamano l’importanza delle azioni  dal basso,  a partire da piccoli gesti, promosse da cittadini e cittadine, da giovani e adulti, da associazioni ed enti locali che con forza chiedono un diritto al futuro per loro e per le generazioni a venire.

Qui trovate una serie di incontri informativi mensili sulla plastica,alcuni già tenuti nei mesi scorsi,  perchè occorre “Saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno e farlo durare e fargli spazio”. Coinvolti Università, aziende del settore, studenti del Natta, Amministratori, ….

Qui il programma per Conoscere la plastica

Qui il documento  AMBIENTE Europa New green Deal, proposto dalla Commissione Europea, visibile qui in modo schematizzato AMBIENTE Europa schema New green Deal

 

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative territoriali e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.