Scuole unite contro il bullismo (7 febb)

Immagini dei lavori realizzati nelle scuole in occasione della terza giornata nazionale di sensibilizzazione sul tema del bullismo e del cyberbullismo possono essere inviate a caos.bg.it@gmail.com
Come gli scorsi anni saranno pubblicate in una fotogallery dedicata.
“Le parole che fanno bene” è la proposta che arriva dai genitori, sostenuta dall’Ufficio scolastico, alle scuole bergamasche.
L’invito descritto nella circolare UST è a realizzare “efficaci cartelloni che attraverso slogan, brevi testi, disegni, fotografie, e attraverso il libero ricorso alle tecniche più opportune, esprimano la riflessione di una o più classi o dell’intera scuola sui citati temi.
Contro “fake news” e “hate speech” i cartelloni esprimeranno in forma sintetica ed efficace “le parole che fanno bene”, cioè le riflessioni prodotte in classe e/o le iniziative positive realizzate dalle scuole per promuovere relazioni corrette e rispettose nonché un utilizzo consapevole e costruttivo della rete e dei social.
Le Associazioni e i Comitati dei genitori sono invitati a collaborare con la scuola per la buona riuscita dell’iniziativa e successivamente per l’adeguata valorizzazione dei cartelloni prodotti.”

Rispondete numerosi anche in questa occasione! Mandate le fotografie dalle vostre scuole

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Coordinamento Genitori IC, Iniziative CAOS, Iniziative Coor.Co.Ge., Iniziative territoriali. Contrassegna il permalink.