CSV: un corso per comunicare 2.0

Un corso organizzato dal CSV con docenti esperti in comunicazione 2.0, basata sulla  narrazione, l’ascolto e lo storytelling. Pensato per aiutare chi parteciperà a promuovere la propria associazione e la partecipazione solidale in diversi ambiti, tra cui la scuola, con modalità diverse e innovative.

Docenti: Maria Grazia Panigada, esperta di teatro di narrazione, e Claudia Ponti, operatrice area Promozione e Sviluppo Territoriale di CSV Bergamo

Primo incontro: lunedì 12 settembre dalle 17.30 alle 19.30

Promozione 2.0: come dialogare con le nuove generazioni:  un percorso pensato per accompagnare le associazioni nella costruzione di percorsi di dialogo e avvicinamento alle nuove generazioni, attraverso gli strumenti del teatro di narrazione e del metodo autobiografico. Partendo dalla dimensione quotidiana dell’ esperienza della narrazione, i volontari sperimenteranno lo strumento dello storytelling, privilegiando la dimensione dell’ascolto come primario per la creazione del racconto. I volontari proveranno, poi, ad immaginare la realizzazione di interventi di promozione dell’associazione e della cultura della solidarietà in ambiti quali la scuola, gli oratori, i progetti estivi.

Clicca qui per maggiori informazioni e per iscriverti

La Redazione

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Formazione, Iniziative territoriali. Contrassegna il permalink.