Legalità e solidarietà a scuola e fra scuole

Continua l’impegno di Costruire Cittadinanza sul tema della legalità da parte del Coordinamento provinciale bergamasco degli Enti Locali per la Pace.


In allegato trovate il volantino relativo ad una serie di incontri con DAVIDE CERULLO organizzati dal Coordinamento e dal Comitato per la difesa della Costituzione con il supporto di Libera, della Rete Radié Resch e della rete di scuole “SOS”.

Gli incontri si terranno in diverse località della nostra provincia e coinvolgeranno, oltre a cittadini attivi, anche studenti di diversi istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Finalità degli incontri è non solo quella di far conoscere l’importante testimonianza di Davide, ma anche il progetto “Vela: rendere consapevoli”, progetto dedicato ad alcuni ragazzi delle Vele di Scampia e finalizzato al contrasto della dispersione scolastica che intende promuovere le occasioni di scambio solidale tra il nostro territorio e quello di Scampia.
Nel prossimo mese di luglio la parrocchia di Locatello (BG) in accordo con il Coordinamento ospiterà i ragazzi del Progetto Vela, per una breve vacanza estiva. .
Si segnalano inoltre:
– la  mostra fotografica itinerante “Scampia: volti che interrogano” che sarà al Federici di Trescore dall’11 al 16 marzo
– lo spettacolo “La Spremuta. Rosarno, migranti, ‘ndrangheta” di e con Beppe Casales, che si terrà venerdì 1 marzo a Scanzorosciate
– vari incontri con gli studenti
La Redazione

 

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative territoriali e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.