S:O.S. Meeting 25 maggio

Dalla Rete S:O.S. – Meeting “Cittadinanza, partecipazione, legalità”

La preparazione del 4° Meeting Provinciale Studentesco della nostra Rete “Cittadinanza, partecipazione, Legalità” è a buon punto.

L’evento conclude un anno di intensa attività  sui temi della Cittadinanza responsabile e della Legalità che ha visto crescere le scuole e i partner attorno al progetto “10 sentieri per la Legalità”.

L’appuntamento è a  Bergamo-Colognola il 25 maggio 2012.

Ricerca della Fondazione Agnelli

La Fondazione Agnelli ha predisposto una graduatoria delle scuole superiori a partire dai risultati (tempi, voti, crediti) del primo anno di Università degli studenti.

Vi trovate la posizione delle scuole bergamasche rispetto all’accesso universitario efficace per gli studenti che si iscrivono.

Per saperne di più sulla ricerca che utilizza però dati del 2007/08, gli ultimi reperibili presso l’Anagrafe Nazionale degli studenti universitari del ministero:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_aprile_2/pagella-scuole-superiori-lombardia-2003919322040.shtml

 

Dal CSV: volontariato estivo

A partire dai primi giorni di aprile sarà attiva la nuova bacheca AAA APERTO PER FERIE: una bacheca che raccoglierà tutte le proposte di volontariato estivo a Bergamo, in Italia e all’estero. Con l’avvicinarsi dell’estate, infatti, i giovani e la cittadinanza tutta hanno più tempo da dedicare ad attività di volontariato, si è quindi pensato ad un apposito spazio che possa raccogliere tutte le iniziative delle associazioni, e che possa permettere agli aspiranti volontari di scegliere l’esperienza a sé più adatta. Questa iniziativa ha lo scopo di far incontrare e avvicinare, anche solo per una volta, cittadinanza e mondo del volontariato.

Clicca qui per tutte le informazioni sulla Bacheca AAA Aperto per ferie.    http://www.csvbg.org/module-News-display-sid-804.phtml

 

Con l’occasione mandiamo a tutti voi  i nostri Auguri per una Pasqua serena

I componenti del direttivo CoorCoGe

Loredana Poli   Paolo Pezzotta    Marilisa Zappella    Giovanna Diani    Eliano Brembilla    Luisa Colleoni    Simona Boretti

 

COORDINAMENTO DEI COMITATI E DELLE ASSOCIAZIONI GENITORI
DELLE SCUOLE SUPERIORI DELLA PROVINCIA DI BERGAMO
Associazione di promozione sociale c.f.  95186020160
c/o Istituto Cesare Pesenti, Via F.Ozanam 27 – 24126 Bergamo
www.coorcoge.bergamo.it
presidente@coorcoge.bergamo.it

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Conferenze, Iniziative territoriali, Report tematici e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.