Mamoli: notiziario degli studenti

Ecco il notiziario “Voci di corridoio” redatto dagli studenti  del Mamoli. Tra gli articoli, la richiesta-denuncia per una palestra

Chi più di noi, studenti del Mamoli, può saperne qualcosa? Noi, che tra i nostri indirizzi abbiamoun corso professionale sportivo, ma ci manca la palestra? Noi, che sono anni che protestiamo per avere anche solo un pallone che possa per lo meno aiutarci a sfruttare le ore di motoria, ma invece ci troviamo una pista da sci e ogni 4 mesi dobbiamo aspettare le sovvenzioni della provincia, senza che i professori possano fare progetti sicuri e a lungo termine, dato che non si ha mai la sicurezza che questi vengano stanziati.

Piscine, pullman, palestre di altre scuole, corsi di ballo,scherma e tennis. Tutte attività che stimolano l’interessedegli alunni ma che non vengono mai davvero assicurate.
Come se investire fondi sicuri nella scuola non fosse poi così urgente. La provincia dovrebbe prendere il caso delnostro istituto più sul serio soprattutto dato il corso sportivoe invece sembriamo solo un fascicolo in mezzo a tanti altri.
Meritiamo una struttura, una palestra e/o la certezza che ifondi verranno stanziati ogni anno all’inizio dell’anno per tutta la sua durata, senza dover iniziare a metà quadrimestre perché non si sa ancora cosa fare e arrivare all’inizio di quello nuovo sperando che non siano stati fatti tagli dalla provincia
Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative degli studenti, Notiziari. Contrassegna il permalink.