Ambito 5: formazione docenti-genitori su Inclusione (da 22 genn)

Ecco la locandina del primo incontro a TREVIGLIO, presso l’aula magna della succursale dello Zenale, via Caravaggio 52 il 22 gennaio ore 20,30 – 22,30.

Relatrice: prof.ssa Antonella Giannellini, Ufficio Scolastico Bergamo

Consigliata l’iscrizione all’incontro tramite il modulo on line che i genitori possono trovare qui:  https://docs.google.com/forms/d/1VZ7YzDm9p-6hucAIJjQKrC2PE9EobeLB2wO2qpiOAl8/edit

Il percorso è stato progettato dai genitori in piena collaborazione e sinergia con la Scuola Polo per la Formazione dei docenti dell’Ambito Scolastico 5 (Treviglio – Caravaggio – Romano). Un’esperienza di collaborazione  genitori e insegnanti non così diffusa.

La rete dei genitori sta ampliando le relazioni con l’ambito socio-sanitario e altre realtà esistenti sul territorio per provare a pensare e progettare insieme migliori opportunità per ragazzi e ragazze. Le loro normali diversità ed i disagi crescenti nelle classi troveranno così le strade per il benEssere e il benDiventare.

Le scuole si sono aperte, ora speriamo in un bel segnale di partecipazione generale.

La Redazione

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Formazione, Iniziative Coor.Co.Ge., Iniziative degli Istituti, Iniziative territoriali e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.