Affettività, sessualità, prevenzione alcol

In questo messaggio segnaliamo un incontro  per il 22 febbraio prossimo presso l’IS Belotti sull’affettività e il progetto formativo dall’Associazione Atena per la prevenzione delle dipendenze

IS Belotti: Affettività, sessualità, amore in adolescenza. Relatore Don Belotti

“L’incontro ha l’intento di fornire alcuni stimoli sull’importante compito di accompagnare i figli, in parallelo al percorso che hanno fatto o faranno gli studenti a scuola con il progetto “comportamenti responsabili e salute”.

Invito rivolto a genitori, insegnanti, educatori. Aperto a tutti gli interessati

Ecco la locandina dell’incontro  che si terrà il 22 febbraio ore 20,30 presso l’aula magna dell’IS Belotti, via Azzano, 5

Atena: un incontro e un progetto di prevenzione
L’Associazione Atena ha iniziato un percorso di formazione per soci, simpatizzanti e per tutti i genitori interessati: sabato 9 marzo 2013 si terrà il 3° incontro di formazione sul tema:

“Prevenzione delle dipendenze giovanili tra successo e insuccesso”
Relatrice la Dott.ssa Emiliana Prisco, psicologa con formazione nell’ambito della prevenzione e della genitorialità dell’età evolutiva
L’incontro si terrà presso il Centro Famiglia , Via Tito Legrenzi,Bergamo,  dalle ore 9,30 alle ore12,30.

L’associazione Atena ci ha trasmesso una descrizione sintetica dei progetti di formazione da far avere ai comitati/associazioni  genitori o comunque alle scuole che fossero interessate. Attenzione: Atena in questo momento propone percorsi gratuiti o con parziale partecipazione alle spese.

Parole chiave:
a) Attaccamento conscio o inconscio?
b) Dipendenza sana o patologica? / Quali interventi?
c) Resistenza al cambiamento
d) Figli invisibili / Comunicazione con chi?
e) Rischi / Protezioni
f) Padre madre = genitori?
Anticipa che il 12 aprile verrà organizzato un evento per la giornata mondiale per la prevenzione dei rischi legati all’abuso di alcol.
Chi fosse interessato al tema può segnalarlo
La Redazione

 

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Formazione, Iniziative di Comitati e Associazioni, Iniziative territoriali e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.