Bergamo Sviluppo: premio “Storie di alternanza”

L’area scuola-lavoro di Bergamo Sviluppo opera per accompagnare aziende, scuole ma anche famiglie e studenti a rendere sempre più significativa l’esperienza di alternanza. C’è anche un contributo per le imprese

Ecco una loro news, ma date un’occhiata alle proposte, aprendo il link in fondo. Fate girare l’informazione!

“La Camera di Commercio di Bergamo, attraverso Bergamo Sviluppo, aderisce al Premio “Storie di alternanza”, un’iniziativa promossa da Unioncamere con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado. L’iniziativa premia a livello provinciale e nazionale i migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti e riguardanti le esperienze di alternanza scuola-lavoro svolte a partire dall’entrata in vigore della Legge n. 107/2015 nota come “La Buona scuola”. Lo Sportello Scuola-Lavoro di Bergamo Sviluppo è a disposizione per l’assistenza sulle modalità di partecipazione al premio e per fornire informazioni sulle iniziative relative all’alternanza scuola-lavoro”

Clicca qui per informazioni sul Premio
Clicca qui per informazioni sulle iniziative relative all’alternanza scuola-lavoro

Attenzione: chiude a breve il bando per le imprese che intendono accogliere studenti in alternanza:

Scade il 30 settembre il termine per presentare la domanda di contributo a valere sul bando Alternanza Scuola Lavoro. La dotazione finanziaria messa a disposizione dalla Camera di Commercio di Bergamo, attraverso Bergamo Sviluppo, è pari a € 35.000,00 ed è destinata alle imprese che ospiteranno studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro nel periodo 19/06/2017 – 22/12/2017. Finalità del bando è promuovere sia l’iscrizione delle imprese al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro, sia l’inserimento nelle stesse di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Informazioni sul bando per imprese

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative territoriali e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.