Einaudi: percorso BullisNO (2-7 ott)

Il tema del bullismo e del cyberbullismo incrocia molteplici aspetti relazionali ed educativi e lavorarci con i ragazzi e le ragazze porta effetti nello star bene a scuola, nell’educazione affettiva e al rispetto, nei percorsi di cittadinanza e legalità e molto altro.

Quest’anno si parte da Osio Sopra  dal 28 sett all’1 ott. (ecco la brochure che presenta la rassegna con il patrocinio della provincia, che ne parla nella sua news verso i Comuni), per arrivare all’Einaudi di Dalmine, dove la settimana 2-7 ottobre verrà ospitata la mostra fotografica “BullisNo”. gestita dagli studenti, continuando a disseminare un’opera di sensibilizzazione e attivazione che vede molti coinvolti, genitori, scuole, comuni, provincia, UST. La visiteranno cittadini e ragazzi, anche delle scuole medie di Dalmine.

Ci saranno altre iniziative! L’IS Belotti è scuola capofila di un progetto provinciale che parteciperà al bando regionale….

A febbraio poi si tireranno le fila di ciò che scuole e territori avranno realizzato, in particolare con il protagonismo degli stessi studenti e studentesse.

La Redazione 

 

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative degli Istituti, Iniziative di Comitati e Associazioni, Iniziative territoriali, Provincia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.