Caniana: moda e volontariato (3 magg)

Un appuntamento da non perdere: una sfilata all’insegna dell’ecologia, con capi di seconda mano provenienti dal negozio Rivestiti e dal Laboratorio Triciclo di Seriate, rivisitati dagli studenti dell’istituto Caniana di Bergamo.

Dietro ad un vestito si nasconde la storia di un individuo, la sua identità.
Il vestito fa sembrare più belli, più importanti, fa stare a proprio agio, a volte consola, fa sentire appagati, scalda, può proteggere dalle intemperie, dal freddo, dal caldo, il vestito è un simbolo di rispetto delle tradizioni, riflesso di particolari momenti della vita, immagine di spiritualità. simboleggia anche uno stile di vita.

E’ proprio per continuare a diffondere e radicare la cultura del riuso, del risparmio, la coniugazione fra vecchio e moderno, vintage e chic, retro ed eleganza stile e fantasia, che La Cooperativa Ruah da qualche mese ha iniziato una collaborazione con la Scuola di Moda Caterina Caniana di Bergamo.

Grazie a questa collaborazione le studentesse della scuola durante l’anno scolastico scelgono gli abiti usati che più le ispirano, successivamente con la supervisione delle insegnanti ri-disegnano il vestito

I Risultati saranno presentanti in una sfilata di moda a cui siete tutti invitati per vedere con i vostri occhi che… ECO-FASHION-VINTAGE è BELLO!

A Seriate in via PO il 3 maggio 2016 a partire dalle 21.00!

La Redazione

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative degli Istituti, Iniziative territoriali e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.