Pesenti: vittoria di impresa JA e crowdfunding

Gran finale dello startup contest: il team del Pesenti ha superato la prova e andrà in Silicon Valley a fine agosto, per visitare in una settimana tutti i colossi dell’hi-tech e respirare l’innovazione digitale.

In gara, le aziende costituite dagli studenti che hanno superato  i vari livelli di selezione hanno presentato un’app che permette di geolocalizzare le donne vittime di violenza domestica, un social real network, un dispositivo che registra la diminuzione della pressione sul volante e che si batte per una maggiore sicurezza stradale contro i colpi di sonno.

LINK di collegamento alla premiazione

http://video.repubblica.it/next/startup-junior-club-vince-helios-di-mirko-tribbia/206583/205686

Dal sito dell’Istituto Pesenti http://www.istitutopesenti.gov.it/   NET JA (l’azienda di ex studenti, insegnanti, maestri del lavoro…, costituita nell’istituto per questo progetto) LANCIA UNA CAMPAGNA RACCOLTA FONDI SU  PRODUZIONI DAL BASSO  PER FINANZIARE IL PROPRIO PROGETTO. Sono disponibili 2000 quote da 10 euro ciascuna, che possono essere prenotate. Nessun versamento fino al raggiungimento degli obiettivi

La Redazione

 

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Buone prassi, Iniziative degli Istituti, Iniziative degli studenti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.