Essere (se stessi) o non essere: progetti da pensare

Orlando (identità, relazioni, possibilità) propone due progetti sperimentati e molto efficaci su temi sensibili che i giovani ragazzi e ragazze hanno raramente occasione di affrontare. Utilizzando il linguaggio cinematografico e teatrale, l’obiettivo è favorire la prevenzione degli atteggiamenti di discriminazione e bullismo omofobico, per educare le nuove generazioni al rispetto delle differenze. Possibile realizzare nel proprio istituto

“Componimento sui generi(s)” per studenti e studentesse del triennio (70-110 studenti) Una breve pièce teatrale seguita da lavori nelle singole classi con formatori esperti per rielaborare i contenuti proposti

“Essere (se stessi) o non essere” prevede 3 ore di confronto a partire dalla visione di cortometraggi differenziati per biennio e triennio. A maggio, con la possibilità di percorsi formativi aggiuntivi a richiesta degli istituti

Maggiori dettagli nelle specifiche schede, cliccando sul titolo dei due precedenti progetti

La Redazione

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative territoriali e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.