Informazioni

Einaudi: Motocicletta, che passione! Impariamo a cadere…in piedi.

In due serate, il 15 e il 22 marzo prossimi alle 20,30 presso l’IS Einaudi di Dalmine, v. Verdi,48, un corso per genitori e figli organizzato dal Comitato Genitori dal titolo: Motocicletta, che passione! Impariamo a cadere…in piedi.

Aperto a tutti gli interessati

 

Consulta Studenti: Vestiamoci di volontariato.

Concorso creativo per studenti delle scuole superiori

Lo Sportello Scuola Volontariato di Bergamo e la Consulta Provinciale Studentesca bandiscono un concorso creativo rivolto agli Istituti Secondari di II grado della provincia di Bergamo, che dovranno presentare un’immagine o un logo rappresentativi del volontariato. L’opera vincitrice sarà stampata su una maglietta, che sarà utilizzata per una raccolta fondi a supporto delle vittime dell’alluvione in Liguria. Clicca qui per tutte le informazioni e per scaricare il regolamento completo del concorso e la scheda di iscrizione.

Liceo Lussana: settimana DonaCibo

Trasmettiamo con piacere la seguente comunicazione riguardante “La settimana donacibo al Lussana” organizzata dagli studenti.

Iniziativa ragazzi del Consiglio d’Istituto  Lussana
1. Nelle giornate dal 12 al 17 marzo si inviteranno gli alunni a portare a scuola generi alimentari non deperibili (fare attenzione alla data di scadenza) che i volontari del Banco distribuiranno ai poveri della provincia.
2. Verranno raccolti tutti i generi alimentari a lunga conservazione, ma si suggerisce di dare la priorità ad omogeneizzati, olio d’oliva, tonno, pelati e legumi in scatola.
3. La raccolta avverrà al mattino prima dell’inizio delle lezioni e all’intervallo: gli alimenti DOVRANNO ESSERE CONSEGNATI A ELENA … 5B (edificio 1-piano terra-corridoio sinistro)
4. Sabato 17 marzo i volontari del Banco passeranno a ritirare gli alimenti raccolti.
5. Successivamente saranno resi noti i risultati della raccolta nella nostra provincia.

Ringraziamo tutti per la generosa collaborazione.
Per eventuali richieste di chiarimento e per coloro che fossero interessati a collaborare all’imballaggio degli alimenti negli scatoloni sabato 17 marzo alla sesta ora, rivolgersi a  Elena (classe 5^B).
Finalità
Il Banco di Solidarietà di Bergamo, in collaborazione con la Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà, in questi anni ha maturato un’esperienza di lavoro sul territorio della provincia per venire incontro alle necessità di quanti (persone singole, famiglie, enti e comunità) si trovano in stato di indigenza stabile o temporanea. Ciò ha portato alla consapevolezza che il problema grave è sì di tipo materiale, ma soprattutto di condivisione, poiché il numero delle persone che vivono al di sotto della soglia di povertà sta aumentando in modo significativo, specialmente in un periodo come quello che stiamo vivendo, con la fatica di arrivare alla fine del mese.

L’obiettivo di questa iniziativa è di far conoscere la realtà del bisogno alla popolazione scolastica e di risvegliarne il senso di solidarietà e di responsabilità verso gli altri

La Redazione

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Buone prassi, Formazione, Iniziative degli studenti, Iniziative di Comitati e Associazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.