Sportello regionale “antigender” (da settembre)

Da settembre l’AGE (Associazione italiana Genitori) gestirà uno sportello famiglia regionale per monitorare le scuole nei loro progetti educativi perchè non creino disagi per gli studenti e non limitino i diritti e le libertà educative della famiglia naturale, contrastando in particolare l’ideologia gender.

In una scuola che fatica enormemente ad affrontare i temi di educazione affettiva e sessuale, con progetti  comunque sempre presentati ai genitori; in una realtà dove giovanissimi studenti e studentesse non sanno come e a chi esporre i loro dubbi, dove gli adulti e le cronache sppesso danno pessimi esempi, nè sanno trovare parole di rispetto verso le diversità,  forse inseguire una inafferrabile e inavvertita teoria gender alimenta soltanto le paure,  i pregiudizi, le chiusure, la paralisi, le fobie, le faziosità e i contenziosi.

Non comprendo questo sportello, in mezzo alle urgenze della scuola e dei ragazzi, ma auguro a chi lo gestirà di utilizzare il buon senso, la necessaria laicità, la fiducia nella scuola e negli studenti, oltre che nelle singole famiglie. Loro, figli e figlie, crescendo troveranno i loro principi, valori, orientamenti, non necessariamente i nostri. Possono farlo da soli, oppur nel dialogo continuo e aperto, familiare e sociale

http://www.bergamonews.it/2016/07/24/scuole-lombarde-settembre-arrivo-lo-sportello-anti-gender/229711/

La Presidente

Marilisa Zappella

Ogni freccia vola in maniera diversa. Scocca mille frecce, ciascuna ti mostrerà un tragitto distinto: questo è il cammino dell’arco.
Paulo Coelho, Il Cammino dell’Arco, 2003

I vostri figli non sono figli vostri… sono i figli e le figlie della forza stessa della Vita.
Nascono per mezzo di voi, ma non da voi.
Dimorano con voi, tuttavia non vi appartengono.
Potete dar loro il vostro amore, ma non le vostre idee.
Potete dare una casa al loro corpo, ma non alla loro anima, perché la loro anima abita la casa dell’avvenire che voi non potete visitare nemmeno nei vostri sogni.
Potete sforzarvi di tenere il loro passo, ma non pretendere di renderli simili a voi, perché la vita non torna indietro, né può fermarsi a ieri.
Voi siete l’arco dal quale, come frecce vive, i vostri figli sono lanciati in avanti.(Gibran Khalil Gibran)

Buon Anno Scolastico

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative territoriali e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.