PASSAPAROLA: l’abbraccio più grande del mondo

Informazione tardiva per le scuole, ma non per le persone. Si tratta della sfida per un evento da guisness dei primati in programma domenica 3 luglio, a supporto della campagna per il riconoscimento delle Mura di Bergamo come patrimonio UNESCO.

“L’abbraccio delle Mura” è un evento aperto a tutti gratuitamente. Per partecipare è necessario registrarsi GRATUITAMENTE sul sito    http://www.visitbergamo.net/it/abbraccio-delle-mura
L’obiettivo è di coinvolgere quasi 12.000 persone.

Genitori, studenti, istituti, famiglie sono invitate

VUOI ESSERE UN VOLONTARIO?

VOLONTARI AGLI INFOPOINT NELLA SETTIMANA PRECEDENTE L’EVENTO
25 volontari per i 6 info-point distribuiti sul territorio che offrano informazioni sull’iniziativa, aiutino gli utenti a prenotarsi, consegnino loro la maglietta e il kit di partecipazione. Le mura saranno, infatti, divise in quattro settori, identificati da un colore e ad ogni partecipante verrà fornito un kit comprensivo di una t-shirt colorata e abbinata al suo settore. Il kit potrà essere ritirato qualche giorno prima dell’evento all’info-point di Piazza della Libertà a Bergamo o presso i punti vendita Esselunga.

Gli infopoint saranno operativi presso le 5 sedi Esselunga di:

·         Bergamo, via S. Bernardino 78;

·         Bergamo, via Corridoni 30;

·         Curno, via Bergamo 48;

·         Stezzano, via Guzzanica 60/62;

·         Nembro, via Cascina Colombaia 3.

Richiesta presenza di: 2 volontari dal 25/6 al 2/7 dalle ore 10 alle ore 22 orario continuato in due turni giornalieri (n. 4 volontari al giorno) per ciascun infopoint.

All’infopoint di Piazza della Libertà a Bergamo è, invece, richiesta la presenza di 4 volontari dal 25/6 al 2/7 dalle ore 10 alle ore 22 orario continuato in due turni giornalieri.

VOLONTARI A SUPPORTO DELL’ORGANIZZAZIONE DELL’EVENTO

Il Comune di Bergamo cerca due volontari a supporto della segreteria organizzativa dell’Abbraccio delle Mura: i due volontari dovranno essere presenti dal 20/6 al 3/7 dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (con pausa pranzo) presso la sede del Comune e collaboreranno con lo staff dell’evento.

Si cercano anche 350 volontari per il 3/7 (giorno della manifestazione) dalle ore 14.00 fino al termine dell’evento per coordinare i partecipanti all’abbraccio e supportare il lavoro del giudice del Guinnes World Record (maggiori dettagli saranno forniti direttamente ai volontari).

A tutti i volontari sarà offerta una lunch bag o l’accesso al bar Atlantic presso i punti Esselunga.

Tutti i volontari interessati a partecipare all’iniziativa dovranno scrivere a info@abbracciodellemura.it


 La redazione

 

 

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative territoriali. Contrassegna il permalink.