Bergamo Sviluppo: ti senti imprenditore?

Da Bergamo Sviluppo un canale progettuale e formativo utile anche per scuole e studenti?

Hai un’idea imprenditoriale e vuoi un aiuto per progettarla? Partecipa al nuovo progetto Startupper!

Promosso da Unioncamere Lombardia e dalle Camere di Commercio lombarde e finanziato nell’ambito del Fondo di Perequazione 2014 – Unioncamere Nazionale, il progetto Startupper offre servizi gratuiti di orientamento, formazione, assistenza e accompagnamento a chi intende avviare un’impresa giovanile, femminile, sociale, innovativa o di immigrati. Il progetto verrà presentato venerdì 22 gennaio, alle ore 10, nel Palazzo dei Contratti e Manifestazioni (Bergamo).

Approfondimenti e iscrizioni
Referenti: Francesca Raso – Emanuel Canini, pni@bg.camcom.it


Patente Europea del Computer: prossima sessione d’esame e corso preparatorio

Rimangono aperte fino a giovedì 21 gennaio le iscrizioni alla prossima sessione d’esame, in programma per giovedì 28 gennaio dalle 15 alle 18. È possibile segnalare fin da ora il proprio interesse a frequentare il corso preparatorio ECDL, di 80 ore, in avvio a marzo.

Approfondimenti e iscrizioni agli esami
Referente: Pamela Mologni; e-mail: mologni@bg.camcom.it


Presentazione dei risultati 2015 dei Progetti Territoriali

Martedì 2 febbraio si terrà l’evento finale di presentazione dei risultati dell’annualità 2015 dei Progetti Territoriali, iniziativa che mette a disposizione di imprese e aspiranti/neo-imprenditori una serie di attività e servizi con l’obiettivo di rafforzare il sistema produttivo ed economico dei territori coinvolti (Pianura Bergamasca, Valle Brembana, Valle Imagna, Valle Seriana e Laghi Bergamaschi). L’incontro si svolgerà alle ore 17 nel Palazzo Contratti e Manifestazioni, a Bergamo. La partecipazione è gratuita.

Approfondimenti e iscrizioni
Referenti: Giancarlo Merisio e Paolo Carminati – merisio@bg.camcom.it; carminati@bg.camcom.it


Seminario di orientamento per aspiranti imprenditori

Sabato 6 febbraio, in orario 9-13 e 14-18, nel Palazzo Contratti e Manifestazioni a Bergamo, si terrà il seminario “Diventare imprenditori: ruolo, competenze e doti per intraprendere“, che mira a presentare le competenze, le motivazioni e le capacità che un aspirante/neo-imprenditore dovrebbe sviluppare per avviare e gestire con successo la propria attività. Il seminario è organizzato nell’ambito del nuovo progetto Startupper – servizi di sostegno alla creazione di nuove imprese, promosso da Unioncamere Lombardia e dalle Camere di Commercio lombarde.

Approfondimenti e iscrizioni
Referenti: Francesca Raso – Emanuel Canini; e-mail:pni@bg.camcom.it


Workshop sul bilancio per non specialisti e corso di inglese conversazione

Sono aperte le iscrizioni al workshop Il bilancio per non specialisti, della durata di 8 ore, in programma mercoledì 16 e 23 marzo, dalle 18 alle 22, avente l’obiettivo di fornire le competenze di base per una corretta interpretazione del bilancio d’esercizio, attraverso la riclassificazione dello stesso e la definizione di alcuni indicatori.

Sono inoltre aperte le iscrizioni al corso di inglese conversazione che avrà inizio il 16 marzo. Per accedervi è richiesta una discreta conoscenza della lingua inglese, da verificare attraverso un colloquio in lingua con l’insegnante madrelingua.

Le iscriziono sono accolte in ordine cronologico di arrivo sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per approfondimenti e iscrizioni:  
Segreteria di Bergamo Sviluppo – Tel. 035 388 8011 –  Fax 035 247 169
e-mail: bergamosviluppo@bg.camcom.it
o consultare il sito www.bergamosviluppo.it


Sei un aspirante/neo-imprenditore?
Rivolgiti al Punto Nuova Impresa!

Il Punto Nuova Impresa fornisce gratuitamente informazioni, orientamento, formazione ed assistenza a tutti coloro che desiderano mettersi in proprio avviando un lavoro autonomo o un’attività d’impresa. Il servizio, che eroga in particolare informazioni di carattere burocratico, fiscale e legislativo, nonché sui finanziamenti e sulle varie forme giuridiche, riceve su appuntamento a Bergamo, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13, e due pomeriggi al mese, dalle 14 alle 17 (prossime date: 19 gennaio e 2 febbraio).

Approfondimenti – e-mail: pni@bg.camcom.it
Prenota un appuntamento dall’agenda online!

Cordiali saluti.

Bergamo Sviluppo, consultare il sito www.bergamosviluppo.it

Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bergamo
Via Zilioli 2 – 24121 Bergamo
Tel. 035 388 8011 – fax 035 247169
email: bergamosviluppo@bg.camcom.it

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Formazione, Iniziative territoriali e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.