EDUFEST 2012

Nei giorni 26-28 ottobre si celebra EDUFEST, una manifestazione che intende dare visibilità alle varie proposte educative e formative di cui scuole, studenti e territorio sono protagonisti, cercando il più possibile di valorizzare percorsi che spesso sono sconosciuti e poco visibili a chi non è direttamente coinvolto. Siamo convinti che molte di queste esperienze meritino attenzione e rilancio

Si segnala in particolare, Sabato 27 ottobre, ore 14,30-16,30, presso la Casa del Giovane, incontro con tutti i genitori, in modo particolare i rappresentanti nei Consigli di Istituto, nei Comitati genitori di ogni ordine e grado, nelle Associazioni.

“.. la proposta di Edufest 2012 è stata costruita proprio attorno all’idea di una valorizzazione di 16 progetti realizzati dalle scuole e selezionati tra i molti segnalati: sarà possibile seguirne la presentazione da parte degli studenti e delle studentesse che li hanno realizzati, e confrontarsi con i docenti che li hanno accompagnati al fine di cogliere la valenza educativa e formativa dei progetti realizzati all’interno delle scuole. Un nucleo di esperti di tematiche educative e formative ci aiuterà a cogliere gli elementi specifici e caratteristici delle proposte avanzate e a fare sintesi del valore complessivo su cui investire per possibili attività future.”

 

  Ecco qui la locandina

La Redazione CoorCoGe

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Evidenza, Iniziative territoriali. Contrassegna il permalink.