Iniziativa per il diritto allo studio: aderite?

Proposta per un’iniziativa da realizzare in rete per avere nomine certe nelle scuole a inizio anno

Il Comitato Genitori dell’istituto Piana di Lovere ha scritto, tramite le segreterie delle scuole, ai presidenti dei comitati/associazioni genitori e dei consigli di istituto perchè condividano e sottoscrivano un documento a tutela del diritto allo studio e della continuità didattica, sia per le nomine degli insegnanti entro l’inizio dell’anno scolastico, sia per ricordare il nodo aperto delle nomine dei nuovi dirigenti scolastici.

 Il Coor.Co.Ge appoggia pienamente la richiesta  (che trovate cliccando qui)ed invita a leggere la lettera alle istituzioni (che trovate qui)

La lettera è  in ‘word’ perchè possiate modificarla con il vostro logo ed il vostro istituto inviandola alle istituzioni in indirizzo, se condividete

Il diritto allo studio degli studenti va garantito a partire da nomine certe per il personale ad inizio anno, eliminando i contratti “in attesa dell’avente diritto” che semplicemente coprono l’incapacità dell’amministrazione a redigere le graduatorie ed effettuare le nomine in tempo utile per l’inizio dell’anno scolastico.

Visto il riferimento alla  continuità didattica, richiamato dal Ministero per la nomina dei neo-dirigenti lombardi, ripresa nel documento, ancora più fondamentale ci sembra richiamare tutti alla continuità didattica diffusa partendo da settembre.

 Ci farebbe piacere che ci comunicaste se aderite all’iniziativa per mandare l’informazione complessiva anche alla stampa, ai referenti provinciali, regionali, nazionali dei genitori e, infine, ai sindacati. I commenti sono aperti

 Un caro saluto a tutte/i

Loredana Poli (Presidente)

Il Direttivo CoorCoGe.

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative di Comitati e Associazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

1 risposta a Iniziativa per il diritto allo studio: aderite?

  1. Anna Sorosina - IS Piana Lovere scrive:

    Grazie per aver deciso di portare avanti a livello provinciale questa iniziativa, credo sia la strada migliore. Speriamo che aderiscano in molti, potrebbe essere l’occasione giusta per inizare un’inversione di tendenza, nella quale AL PRIMO POSTO NELLE SCELTE SULLA SCUOLA vengano messi GLI STUDENTI.

I commenti sono chiusi.