Seminario: “Diritti dei minori: diritti minori? Genitorialità e corresponsabilità” 31 ottobre

Riceviamo e inoltriamo dal Settore Affari Generali e Politiche Sociali della Provincia di Bergamo

Gent.mi/e

si trasmette il programma del Seminario – promosso dallo scrivente Settore nell’ambito delle iniziative proposte dal Gruppo di studio “Genitori e genitorialità” – “Diritti dei minori: diritti minori? Genitorialità e corresponsabilità” che si terrà a Bergamo il prossimo 31 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso la Casa del Giovane, via Gavazzeni 13.

Il Seminario  è rivolto ad assistenti sociali, psicologi, educatori, insegnanti,amministratori, associazioni e gruppi di genitori, adulti che, con ruoli diversi, si relazionano con i minori e le loro famiglie.

L’evento fa seguito ad una breve formazione ad invito “Diritti … fragili. I diritti dei bambini, le tutele delle fragilità” che ha coinvolto responsabili ed operatori di interventi e servizi rivolti a minori e famiglie del pubblico, privato sociale ed associazionismo, condotta da Marco Tuggia e Diego Di Masi, formatori di LabRIEF Dip. FISPPA Università degli Studi di Padova, e realizzata con la compartecipazione finanziaria dell’Associazione Coordinamento provinciale Comunità Alloggio e Reti Familiari.

Dopo il saluto delle Autorità, verrà presentato l’esito dei lavori della breve formazione ad invito a cura di Marco Tuggia e Diego Di Masi ed interverrà Chiara Sità, ricercatrice in Pedagogia Generale e Sociale presso l’Università di Verona con una relazione di approfondimento.

Sono previsti interventi programmati di:
Leonio Callioni  – Presidente Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci
Mara Azzi – Direttore Azienda Sanitaria Locale provincia di Bergamo
Maria Carla Gatto – Tribunale per i minorenni di Brescia
Emma Avezzù – Procuratore capo del Tribunale per i minorenni di Brescia
Mara Mazzara  – Ordine degli Avvocati
Per partecipare è possibile iscriversi on line collegandosi alla pagina http://www.provincia.bergamo.it/ProvBgSettori/provBgSettoriHomePageProcess.jsp?myAction=&page&folderID=609&editorialID=161997oppure inviando la scheda di iscrizione all’indirizzo segreteria.minori@provincia.bergamo.it

Nell’esprimervi il nostro invito personale, vi chiediamo anche cortesemente di diffondere l’informativa a tutti i soggetti interessati.

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, cordiali saluti

dott. Silvano Gherardi

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Conferenze e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.