30 ott. Incontro Comitati con referenti UST e ASL su strategie di prevenzione dipendenze in atto nelle scuole

Carissime/i,

ecco una proposta di collaborazione molto interessante. Ci è stata comunicata dall’Ufficio Scolastico, con l’invito a rivolgerla ai rappresentanti dei Comitati e delle Associazioni dei Genitori

In sintesi: la prof. Antonella Giannellini, responsabile dell’Ufficio  Sostegno alla Persona/integrazione/salute dell’Ufficio Scolastico e il dott. Luca Biffi dell’ASL, responsabile della Commissione Interistituzionale Prevenzione dipendenze, propongono un incontro con il Gruppo Collaborazione Scuola-Famiglie  (CAOS)  allargato ai rappresentanti di comitati e associazioni genitori.

L’incontro è fissato per mercoledì 30 ottobre alle ore 20,30 presso l’IS Pesenti, via Ozanam, 27
Finalità dell’incontro: anzitutto ascoltare i genitori e recepire da loro osservazioni e proposte sul tema della prevenzione e del contrasto alle dipendenze e al tempo stesso presentare le strategie già in atto e quelle in via di elaborazione, con particolare riferimento a una scheda di rilevazione dati delle associazioni e dei progetti di prevenzione.

Un lavoro che, quanto meno, vale la pena sia conosciuto

Vi aspettiamo numerosi, su un tema che tutti i comitati genitori e le commissioni delle scuole toccano, quello dell’educazione alla salute e della prevenzione.

Vedi la locandina/invito

Il Direttivo CoorCoGe

 

Condividi queste informazioni
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • PDF
Questa voce è stata pubblicata in Iniziative Coor.Co.Ge., Iniziative territoriali, UST Bergamo. Contrassegna il permalink.