Archive for 28 marzo 2018

BergamoSviluppo: Alternanza Day (11 apr)

Si terrà mercoledì 11 aprile prossimo, alle ore 15, nella sala Mosaico in via Petrarca 10 a Bergamo, l’ALTERNANZA DAY, iniziativa promossa tramite Bergamo Sviluppo che permetterà di presentare a livello territoriale una serie di proposte e servizi pensati per dare impulso all’alternanza scuola-lavoro a beneficio di scuole, imprese e degli altri soggetti coinvolti nelle attività formative. Nel corso dell’evento verrà inoltre presentato il nuovo bando “Alternanza scuola-lavoro” (aperto fino a luglio) della Camera di Commercio di Bergamo, che assegna contributi a imprese e a professionisti iscritti agli ordini e ai collegi professionali che hanno contribuito alla realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro intrapresi attraverso la formula dei project work e dell’impresa formativa simulata.

Read more

Treviglio: genitori e figli al tempo di internet (14 apr)

IL CLUB SOROPTIMIST di Treviglio propone un convegno sabato 14 aprile ore 10-12,30 presso il Collegio degli Angeli

Read more

OSCARV: unconference (13 apr)

Dopo i focus groups che hanno coinvolto genitori, studenti, educatori e docenti tra novembre e gennaio, ecco il momento di un primo confronto diretto fra adulti e giovani.

Read more

Mamoli: il coraggio di un eroe silenzioso (18 apr)

” GINO BARTALI eroe silenzioso” uno spettacolo teatrale offerto gratuitamente dall’Associazione genitori del Mamoli. Il racconto richiama il tema della resistenza, del coraggio di scelte autonome e libere, nella consapevolezza di aver fatto SOLO il proprio DOVERE  di uomo, come diceva il super campione di ciclismo.

Read more

Treviglio: la tecnologia amica degli apprendimenti(16 apr)

Per iscriversi on line cliccare su

https://drive.google.com/open?id=1h6xUQEJ2CHz6QqECWrAWBuKcp8KwhAxZ2ifZcDf5zT0

Read more

Sarpi: formazione docenti e genitori sui disturbi alimentari(26 mar)

Lunedì 26 marzo alle ore 17 un incontro con Simone Raineri, coordinatore del Centro dei Disturbi Alimentari della Casa di Cura Beato Palazzolo, per focalizzare l’attenzione su alcuni temi fondamentali, come le condotte alimentari, le correlazioni tra immagine di sé e diete restrittive, i fattori protettivi e i fattori a rischio, in modo da permettere agli adulti di svolgere una funzione di osservatorio e di rinforzo rispetto ai fattori protettivi, soprattutto nei confronti dei più giovani.

Read more