Archive for 29 aprile 2017

Help web reputation: richieste entro 1 luglio

L’Ufficio scolastico regionale, con Corecom, propone corsi formativi-informativi gratuiti rivolti agli studenti e ai genitori delle scuole secondarie di primo e di secondo grado (fino al biennio), volti a fornire una maggiore conoscenza “tecnica” riguardo all’uso prudente e consapevole della Rete, specialmente, dei social network.

Read more

Bando inclusione (scad. 3 lug)

Stanziati 50 milioni di euro per migliorare l’integrazione e l’inclusione sociale. Le risorse saranno destinate a progetti di valorizzazione delle differenze, promozione dell’integrazione, del dialogo interreligioso e interculturale per costruire una maggiore coesione sociale e ridurre la dispersione scolastica. I finanziamenti puntano, da un lato, ad abbattere la dispersione scolastica e a sostenere alunne e alunni con cittadinanza non italiana con maggiore difficoltà, ma anche e soprattutto a fare dell’integrazione uno strumento prezioso di arricchimento dell’offerta attraverso momenti di formazione sul fenomeno delle migrazioni (dal punto di vista storico, geografico, politico), sulle culture e sulle religioni, e attraverso attività ed esperienze tese a sviluppare competenze interculturali, comunicative, linguistiche. Particolare attenzione viene data al coinvolgimento delle famiglie sia in fase di scrittura dei progetti che di loro realizzazione.

Read more

Orlando 2017: identità relazioni incontri sulle differenze di genere

Si avvicina maggio a grandi passi e con lui la prossima edizione di ORLANDO identità, relazioni, possibilità dedicata alle RELAZIONI.

Read more

Giornata internazionale contro l’omofobia (17 magg)

Read more

Scribo ergo sum: votate i racconti!

E’ possibile votare il racconto che preferite tra quelli degli studenti partecipanti al concorso dell’Associazione del Sarpi: basta mettere like sul post di facebook del racconto preferito.

Read more

Pensa per post@re (23 magg)

Ageba ( Associazione Genitori Bergamo Alta ) insieme a tutto l’Istituto Comprensivo Donadoni ,  e con la collaborazione del Comune di Bergamo e della Rete Sociale , ha organizzato un incontro sull’uso consapevole della rete internet , degli smartphone, la web-reputation ed il cyberbullismo.

Read more