Archive for Provincia

Raccolta del fabbisogno per edilizia scolastica! (scad 20 lug)

Edilizia scolastica – Raccolta del fabbisogno – triennio 2018-2020

Read more

Trasporti: esiti questionario sul servizio

Con la Consulta degli studenti abbiamo realizzato un questionario di valutazione sul servizio di trasporto pubblico. Hanno risposto quasi 8000 studenti e qui potete scaricare le slides che riportano i grafici delle risposte.

Read more

Betty Ambiveri: nuovi spazi sportivi

 Il gioco di squadra tra la Provincia e il Comune di Presezzo ha reso possibile diminuire il disagio degli studenti del Betty Ambiveri per lo svolgimento delle attività di educazione fisica e risparmiare il costo del trasporto scolastico presso strutture lontane dal Comune. I lavori interesseranno spazi comunali e la struttura “a pallone” già esistente con contributi dai due Enti (350.000 euro Presezzo e 250.000 euro la Provincia).  La struttura verrà resa sicura e adatta alle esigenze scolastiche e gli spogliatoi ospiteranno in contemporanea due classi.

Cantoni: Cascina Garlassina sarà riqualificata

Ancora una buona notizia di intreccio tra mondo della scuola e territori, tra Enti pubblici (Provincia e Comune di Treviglio) e Fondazioni private (Fondazione SAME: un milione di euro in tre anni). La cascina Garlassina, sede dell’omonima azienda agricola gestita dall’Istituto Cantoni, con i suoi 14 ettari di terreni, sarà riqualificata con obiettivi di promozione della conoscenza del patrimonio storico-agricolo e di potenziamento delle attività educative e didattiche, nell’ambito della valorizzazione dell’agricoltura nella Bassa bergamasca.

Read more

Auguri di Natale del Presidente della Provincia

Read more

Trasporti: nuova tegola?

Deve esserci qualcosa che non funziona nella rilevazione di dati da parte della Regione se, nella distribuzione dell’ultimo pacchetto di risorse per il 2017 (!), immagina di aggiungere  600.000 km di percorso al trasporto URBANO  e di TAGLIARE 900.000 KM di percorso nelle aree extraurbane, quelle fortemente utilizzate dagli studenti.

Read more